L'annuncio ufficiale: Trump e Vance sono i candidati repubblicani

Approfondimenti:
Ucraina

Roma, 15 lug. È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell'Ohio James Davis "JD" Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei rappresentanti Mike Johnson, parlando alla Convention del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tempo definiva Donald Trump responsabile della crisi culturale americana, oggi è un suo alter ego. J.D. Vance ha 39 anni ed è senatore Repubbicano nello stato dell’Ohio. (LifeGate)

Una standing ovation ha accolto ieri la prima comparsa di Donald Trump sul palco della Convention repubblicana di Milwaukee per annunciare la scelta del suo vice: il senatore dell'Ohio J.D. Vance che ha battuto i due rivali, il rappresentante della Florida, Marco Rubio, e il governatore del North Dakota, Doug Burgum. (Avvenire)

Un video diffuso online, e pubblicato anche da NextaTv, mostra come in molti sul prato di Butler, dove era da poco cominciato il comizio di Donald Trump, avessero notato un uomo che era salito su un tetto con il fucile e strisciasse come a mettersi in posizione. (La Stampa)

JD Vance, chi è il candidato vicepresidente di Trump, da marine in Iraq al fondo venture capital Thiel, contrario alle armi in Ucraina

«Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». Era il 2016 e James Donald Bowman, che poi prese il cognome della madre da nubile, Vance, e cambiò pure Donald in David, disse questa cosa dell’uomo che stava per approdare alla Casa Bianca. (La Stampa)

James David Vance, prescelto come vicepresidente nel ticket repubblicano per la Casa Bianca è il jolly di cui Donald Trump aveva bisogno. (L'HuffPost)

Il senatore dell'Ohio J. D. Vance è il vicepresidente scelto da Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Trentanove anni, ex marines, laureato a Yale, ha un passato anche nel mondo della finanza ed è contrario all'invio di armi in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)