L'Olimpia Milano sbatte contro il Panathinaikos e Kendrick Nunn, ko ad Atene 103-74
In dubbio fino a poche ore prima della palla a due, a Kendrick Nunn bastano soltanto 10 minuti per riscrivere buona parte della storia dell'Eurolega. I suoi 21 punti con 7/8 dall'arco sparati nel solo primo quarto valgono la miglior prestazione all-time (a pari merito con Toney Douglas) e il numero di triple più alto mai realizzato in un singolo periodo di gioco. Chiuderà a quota 39 (career-high personale) in una partita dominata da MVP senza eguali dell'intero torneo, spingendo il suo Panathinaikos all'aratura totale della squadra più calda dell'Eurolega, giunta sul parquet di Oaka in striscia positiva da 6 gare consecutive e i successi corsari a Belgrado, Istanbul e Barcellona (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
«Loro sono entrati subito in ritmo, hanno giocato benissimo, con una aggressività estrema, abbiamo avuto un paio di reazioni ma non sono bastate». Ettore Messina ha commentato così ad EuroLeague TV il pesante ko di Olimpia Milano con il Panathinaikos (RealOlimpiaMilano)
Atene (Grecia), 17 dicembre 2024 – Brusco ritorno sulla terra per l’EA7 Emporio Armani Milano: dopo sei successi consecutivi, si è infatti interrotta la striscia vincente in Eurolega dell’Olimpia, travolta con un eloquente 103-74 in casa dei campioni d’Europa del Panathinaikos (Quotidiano Sportivo)
Kendrick Nunn ha stabilito un record di EuroLeague con 7 tiri da tre punti nel primo quarto pe rio suo careere high di 39 punti. (Pianetabasket.com)
E su un’altra stoppata di Samodurov finisce una partita semplicemente dominata dal Panathinaikos, che ferma la striscia da 8 vittorie in 9 partite di Milano. Su questa situazione, e con l’appuntamento a venerdì per Milano-Bayern Monaco in quota Olimpia, si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE. (OA Sport)
Dal secondo periodo in poi Nunn ha rallentato un po’, perché se avesse continuato come nel primo quarto avrebbe facilmente stabilito il nuovo record di punti in una singola partita. (BasketUniverso)
La prova di Nunn: “Scherzando, la prossima partita che giocheremo contro Nunn, spero che l’Eurolega non lo faccia innervosire con una squalifica. (RealOlimpiaMilano)