Stellantis, serve un nuovo partner?

Senior Market Strategist di IG Italia - ha commentato la notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di amministratore delegato di Stellantis e ha fornito alcune ipotesi sul futuro del colosso automobilistico. Sulla base di una domanda di autovetture ancora debole, lo strategist ritiene che il settore automobilistico europeo continuerà nel processo di consolidamento per ridurre i costi e aumentare la redditività, e ciò è un processo inevitabile. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

«Ho parlato con Elkann che mi ha comunicato le dimissioni di Tavares, ovviamente non entro nel merito delle scelte di una grande multinazionale, credo che sia anche figlio di alcune battaglie sindacali molto forti che sono state fatte, particolarmente dai sindacati francesi e americani, perché quello italiano su questo era un po' afono», ha premesso la presidente del Consiglio. (il Giornale)

Pesano la caduta del titolo in borsa, la rigidità sui tempi del passaggio all’elettrico e le frizioni con la rete Usa (Milano Finanza)

Ci interessano soprattutto le ricadute occupazionali e l’arrivo di nuovi modelli». «Si apre una nuova fase per Stellantis – dice il sindaco, Stefano Lo Russo –. (La Repubblica)

Caso Stellantis, Meloni critica i sindacati italiani e dice che il governo difenderà indotto e occupati

Antonio Porto, il Segretario Nazionale di OSA Polizia, durante il colloquio con la Commissione d'inchiesta sul Covid, aveva commentato la situazione che si era verificata il 19 marzo di quattro anni fa a Bergamo, quando le camionette Iveco dell'esercito italiano venivano fatte sfilare nelle vie centrali della città. (Il Giornale d'Italia)

Le dimissioni del ceo di Stellantis sono arrivate domenica sera, a sorpresa. Da ieri invece è partita la gran cassa mediatica italiana: è il capro espiatorio della crisi che da più di un decennio nessuno ha voluto vedere. (il manifesto)

La premier ha parlato anche dei centri migranti in Albania, criticando ancora una volta i giudici che si sono occupati della questione. Giorgia Meloni ha preso posizione sul caso di Stellantis: il governo farà "del suo meglio" per "difendere i livelli occupazionali" e "l'indotto", ha detto. (Fanpage.it)