Omicidio di Assemini, Cambuca aveva fatto il nome dell’aggressore

Era riuscito a rialzarsi e a chiedere aiuto agli amici, facendo anche il nome dell’aggressore. Sono gli ultimi istanti di lucidità di Alessandro Cambuca, il 27enne morto ieri al Brotzu di Cagliari per le ferite riportate dall’accoltellamento subito in una casa di Assemini. Cambuca si trovava lì dopo essere stato con il gruppo di amici alla festa di Santa Greca a Decimomannu. E in una delle stanze è avvenuto l’omicidio di cui ora è accusato un 24enne, sentito ieri dagli inquirenti nella caserma dei Carabinieri, nel primo interrogatorio effettuato dal pm Marco Cocco dove il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere. (Cagliaripad.it)

Su altri giornali

LARIANO – Nel pomeriggio di ieri, 1 Ottobre, intorno alle 18, i Carabinieri della Compagnia di Velletri sono intervenuti a Lariano, in Piazza Sant’Eurosia, nel pieno centro cittadino, in quanto era stato segnalato l’accoltellamento di un uomo all’interno di un bar. (Cronache Cittadine)

Poi è stato a lungo interrogato dalla pm Gabriella Dotto che ha disposto il decreto di fermo, eseguito dagli investigatori della squadra mobile. E' stato arrestato per tentato omicidio il ragazzo di 18 anni che ieri all’ora di pranzo ha accoltellato la madre dopo una lite. (Il Giornale d'Italia)

Resterà probabilmente in carcere il 24enne Fabio Concas, accusato di omicidio per avere colpito a morte, con sei coltellate, Alessandro Cambuca, il 27enne ucciso domenica mattina ad Assemini in una casa dove i due stavano passando la notte con altri amici, dopo avere partecipato alla festa di Santa Greca a Decimomannu (L'Unione Sarda.it)

L'aggressore, Fabio Concas, è ora in carcere a Uta. Ancora da ricostruire la dinamica dei fatti e il movente alla base della lite culminata poi nell'omicidio. (Fanpage.it)

Sei coltellate fatali: cinque all'emitorace e una al collo. Così è morto Alessandro Cambuca, 27enne ucciso ad Assemini , stando all'autopsia eseguita dal medico legale Roberto Demontis. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)