Ucraina, Merkel: servono sia deterrenza che negoziati con la Russia di Putin. E non può decidere solo Kiev

Roma, 23 nov. – Per risolvere la guerra ucraina, c’è bisogno sia della deterrenza sia dei colloqui con la Russia di Vladimir Putin. E a decidere non può essere soltanto Kiev. Lo ha affermato l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel in un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera oggi, in occasione dell’uscita dell’autobiografia dell’ex leader tedesca.“Abbiamo bisogno della doppia azione, da un lato colloqui e contatti, dall’altro deterrenza. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Il lavoro con Silvio Berlusconi, "più amichevole di quanto in molti pensino", la folgorazione per l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi, il rapporto di "fiducia" con Giuseppe Conte. (Secolo d'Italia)

L'ex cancelliera tedesca temeva ritorsioni da parte della Russia in caso di adesione dell'Ucraina alla Nato L'ex cancelliera tedesca Angela Merkel ha giustificato i suoi sforzi per ritardare la richiesta di adesione dell'Ucraina alla Nato durante il suo mandato, adducendo il timore di possibili ritorsioni da parte della Russia. (Euronews Italiano)

Il lavoro con Silvio Berlusconi? “Più amichevole di quanto in molti pensino”. Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati a Palazzo Chigi durante i 15 anni di mandato da Bundeskanzler. (Il Dubbio)

Le memorie di Angela Merkel: “Putin è un nemico dell’Europa”

Ma per Vladimir Putin è un mestiere. L’aura c’è. (L'HuffPost)

L’intervista ad Angela Merkel Angela Merkel è stata cancelliera della Germania dal novembre 2005 al dicembre 2021, anni nei quali è stata tra i più importanti politici al mondo. (Virgilio Notizie)

Intervista esclusiva del Corriere della Sera all'ex cancelliera tedesca che esce con il libro “Libertà” (Rizzoli). "Io conoscevo molto bene le intenzioni di Putin. Sapevo che non avevamo a che fare con un amico dell'Europa" dichiara l'ex cancelliera tedesca che smentisce di aver causato la caduta di Berlusconi: "Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico" ascolta articolo (Sky Tg24 )