Social media, come cambierà X con il ritorno di Trump

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è destinato a generare profondi cambiamenti per gli Stati Uniti: dalla politica estera alle riforme interne, dal sostegno all’industria nazionale alla gestione dei media, molti ambiti sembrano prossimi a radicali trasformazioni. Inclusi i social media. In tal senso è difficile individuare qualcuno più contento di Elon Musk della rielezione di Trump. Il patron di Starlink, Tesla, SpaceX e X — solo per citare le aziende più popolari — è stato un alleato prezioso per il nuovo presidente. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

In un post pubblicato su X all’account del nuovo D… (la Repubblica)

Quelli più rilevanti si chiamano SpaceX, a oggi leader mondiale nei lanci di razzi finanziati dal governo, e Tesla, che vende quasi due milioni di auto elettriche (anch’esse … (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la decisione del presidente eletto Donald Trump (LAPRESSE)

Elon Musk - L'ingresso alla Casa Bianca è ufficiale: ecco tutti i suoi incarichi

NEW YORK – Quale Elon Musk si presenterà a Washington? L’imprenditore geniale e creativo, capace di far nascere dal nulla aziende come Tesla e Space X, oppure l’eccentrico personaggio accusato di instabilità e anche di usare droghe? Fino a pochi mesi fa, Trump e Musk si conoscevano a malapena. (la Repubblica)

È stato chiamato Department of Government Efficiency su idea di Musk che voleva un nome il cui acronimo fosse Doge, tributo alla criptov… New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump (la Repubblica)

A formalizzare l'incarico è stato lo stesso tycoon con un comunicato col quale ha assegnato a Musk e all'imprenditore Vivek Ramaswamy il ruolo di responsabili del Department of Government Efficiency, nuovo ministero incaricato di "smantellare la burocrazia governativa, ridurre le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali". (Quattroruote)