Avviso Meteo: altra Tempesta in arrivo, attesi Venti ad oltre 100 km/h e Mareggiate

Avviso Meteo: altra Tempesta in arrivo, attesi Venti ad oltre 100 km/h e Mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia Avviso Meteo: è in arrivo un'altra tempesta di vento, con correnti fortissime fino ad oltre 100 km/h e con ulteriore rischio di mareggiate dopo quelle dei giorni scorsi. Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Per contro, l’aria fredda giunta a chiusura del passaggio frontale ha portato i termometri a scendere rapidamente, tornando sotto lo zero dai 1300 metri di quota. (Meteo Toscana)

Nella nottata tra il 19 e il 20 il vento è aumentato e poi si è stabilizzato intorno agli 80km/h, come registrato dall’Avvisatore Marittimo. Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. (Corriere Fiorentino)

L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. (Qui News Pisa)

Maltempo Livorno, gli interventi dei vigili del fuoco

L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi (Qui News Valdicornia)

Giovedì 21 novembre codice giallo dalle ore 15 alle ore 18 e arancione dalle ore 18 fino a mezzanotte. In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile (che pertanto apriranno regolarmente al mattino) Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (QuiLivorno.it)

Livorno 20 novembre 2024 Maltempo Livorno, gli interventi dei vigili del fuoco A seguito dell'allerta meteo diramato dal CFR Toscana per il forte vento sono in corso dalle prime ore di stamattina... (Virgilio)