Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader iraniano Khamenei ha annunciato cinque giorni di lutto nazionale la morte del presidente Raisi, nell'incidente all'elicottero sul quale viaggiava insieme al ministro degli Esteri e ad altre persone. Il primo vicepresidente esecutivo Mohammad Mokhber assume il ruolo di presidente ad interim, come prevede la Costituzione della Repubblica Islamica. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
Le immagini diffuse dalla Mezzaluna Rossa iraniana mostrano che i soccorritori recuperano i resti del presidente iraniano Ebrahim Raisi e di altri passeggeri dell’elicottero precipitato nel nord-ovest del Paese . (Il Fatto Quotidiano)
Iran, l'esercito recupera i rottami dell'elicottero di Raisi 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un momento di raccoglimento in sua memoria dopo la tragica scomparsa del presidente dell’Iran. (Il Fatto Quotidiano)
Il canale tv turco A News ha diffuso le immagini del luogo dell'incidente nella provincia dell'Azerbaigian orientale dove domenica è precipitato l'elicottero che trasportava il presidente iraniano Ebrahim Raisi, che ha perso la vita. (Il Sole 24 ORE)
Una partita che va di pari passo con quella per stabilire chi succederà all'85enne ayatollah Khamenei come Guida Suprema del Paese: il nome di Raisi era infatti tra i più menzionati da analisti e funzionari come uno dei principali contendenti. (ilmessaggero.it)
Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? (Il Giornale d'Italia)