Eleonora Giorgi, i figli Andrea e Paolo: «Sconvolti dal suo coraggio, ha vissuto ogni giorno come un dono per regalare speranza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Paolo e Andrea, i due figli di Eleonora Giorgi, scendono dalla camera della clinica Paideia dove poche poche ore prima la mamma si è spenta dopo aver lottato contro un tumore al pancreas, per un breve e commossa dichiarazione: «La camera ardente è strettamente privata, è un momento che vogliamo resti tutto nostro, della famiglia» spiega Andrea Rizzoli mentre Paolo Ciavarro non riesce a trattenere le lacrime. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

In queste ore sono tanti, tantissimi, i messaggi per Eleonora Giorgi. L'attrice, che si è spenta all'età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas, è stata amata da tutti. (Liberoquotidiano.it)

In una storia successiva su Instagram Ciavarro si rivolge al pubblico ai fan, agli amici e a tanti ammiratori dell'amata mamma: "Grazie per tutti i messaggi d'affetto da parte vostra". (Golssip)

E grazie per essere stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Affetto meritatissimo per l'attrice, che non solo ha segnato un'epoca della storia del cinema italiano, ma ha saputo farsi amare con la sua delicatezza e il suo sorriso. La morte di Eleonora Giorgi è stata accolta da un tripudio di omaggi e ricordi. (Fanpage.it)

Giorgi aveva un tumore al pancreas ed era ricoverata alla clinica Paideia di Roma. Nata il 21 ottobre 1953 nella Capitale, aveva iniziato la sua carriera al cinema negli anni '70 lavorando con interpreti come Renato Pozzetto e Carlo Verdone. (Sky Tg24 )

La morte di Eleonora Giorgi è per lui un «colpo durissimo». L’ultimo messaggio a Carlo dell’attrice, costellato di cuoricini, è di qualche giorno fa: «Ti voglio bene da sempre, per sempre!». (ilmessaggero.it)