Automotive: da Sud a Nord migliaia di tute blu a Roma

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, indetto da Fiom Fim e Uilm con manifestazione a Roma, dai territori, soprattutto quelli nei quali il settore è vitale per l’occupazione e l’economia, tutto è pronto. Saranno decine di migliaia i metalmeccanici che raggiungeranno la Capitale. Abruzzo Molise: centinaia di lavoratori in partenza per la Capitale Dall’Abruzzo e dal Molise partiranno pullman diretti a Roma con centinaia di lavoratori. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altri media

A cura di Beatrice Tominic Immagine di repertorio (Fanpage.it)

L'iniziativa è stata organizzata unitariamente da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche, alla vigilia dello sciopero generale nazionale di domani, venerdì 18 ottobre, con manifestazione a Roma. Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. (La Repubblica)

Sono giorni difficili per i metalmeccanici italiani degli stabilimenti Stellantis. Oggi, giovedì 17 ottobre, hanno sfilato sotto la pioggia fino alla Palazzina di corso Agnelli per un'assemblea pubblica sotto la pioggia. (Today.it)

Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale"

"Stessa linea della destra? Io ho ascoltato carezze dalla destra all'audizione di Tavares in Parlamento". Così Elly Schlein a Piazza Pulita su La7. (Civonline)

SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE: ALLE 9:30 PUNTO STAMPA A PIAZZA BARBERINI CON I SEGRETARI GENERALI DI FIM FIOM UILM “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Questo lo slogan scelto da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, a Roma, che vedrà la … (Fim Cisl)

Sulla manovra: "Il governo ha inserito la marcia indietro incompatibile con ambiente e lavoro" (Il Sole 24 ORE)