I lavoratori invisibili incrociano le braccia: «Stanchi di subire»

Trentino ECONOMIA

TRENTO. Giornata di sciopero nazionale ma anche regionale, ieri, per i lavoratori Filcams, Fisascat, Uiltucs e Uiltrasporti, che si sono riuniti dalle 9.30 a piazza Lodron in vista del rinnovo del contratto nazionale di lavoro, fermo da 3 anni (6 nei ... (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono un milione e mezzo i lavoratori del turismo dei comparti industria turistica, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, ristorazione collettiva, delle imprese di pulizia strutturate, delle farmacie private e del comparto termale in attesa dei rinnovi ... (PiacenzaSera.it)

Ecco perché Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e Uiltrasporti hanno proclamato, per varie categorie di lavoratori, tra cui baristi, camerieri, cuochi, operatori del comparto pulizia e sanificazione, addetti alle mense, receptionist, impiegati di ... (Stadio24.com)

di Paola Mauri. (La Voce del Popolo )

Lo sportello è aperto al... (La Voce del Popolo )

“Lo sciopero che ha coinvolto i lavoratori dei settori: Turismo, Mense, Servizi, Termale, Farmacie e Grande... (Bologna 2000)

Al grido di “vogliamo il contratto” sono scesi in piazza anche a Lecco questa mattina una cinquantina di ... presidio lavoratori servizi e turismo 2. (ResegoneOnline)