Dior PE 2025, Amazzoni moderne in passerella a Parigi

La donna Dior della Primavera/Estate 2025 sarà sportiva. La collezione firmata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri rappresenta un'ode alla forza e alla fierezza femminile, attingendo sia dall'archivio della maison che da profonde radici mitologiche. In occasione della Paris Fashion Week, la sfilata si è aperta con un momento (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un inizio in grande stile che ha tradotto la triade corpo, moda e sport, a poche settimane dal termine delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi, in abiti sì sportivi ma femminili nel tentativo di raccontare la donna secondo la visione di una direttrice creativa, quindi un’altra donna, e ancora prima delle amazzoni. (Artribune)

L'obiettivo è selezionare 200 candidati da formare e poi assumere come operato (Monrealelive.it)

Non c'è Paris Fashion Week senza Dior. E non può esserci sfilata della maison francese senza la presenza di Beatrice Borromeo, ambasciatrice di lunga data del brand. (Io Donna)

Dior, moda e sport: tra gli ospiti Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, Brigitte Macron e Beatrice Borromeo

La staffetta tra le settimane della moda corre veloce. Dopo New York, Londra e Milano si chiude in grande stile con la Paris Fashion Week. (Io Donna)

LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT Maria Grazia Chiuri è studiosissima, continuando la sua ricerca negli archivi, disegna il domani infondendogli un’energia che viene dalle radici, dall'interesse di Monsieur Christian per lo sport – una dimensione primordiale che nnei Cinquanta scomponeva la modellistica da amazzone di inizio secolo e la proiettava nel dinamismo del prêt-à-porter – e di quella di Marc Bohan per la modernità. (Harper's Bazaar Italia)

In prima fila ad applaudire la collezione di Chiuri anche la first Lady francese Brigitte Macron. Sagg scocca le sue frecce per incarnare il mito delle amazzoni, letteralmente in chiave Dior. (Corriere della Sera)