Covid, il nuovo parametro potrebbe essere l’Rt ospedaliero: cosa cambierà per la Liguria

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it SALUTE

Il nuovo meccanismo terrebbe conto insomma del numero di ricoveri in ospedale nei reparti di area medica e malattia infettiva.

Un indicatore che non si basa più sulla diffusione dei contagi, ma sulla capacità degli ospedali di rispondere all’emergenza sanitaria.

Ma è evidente che quattro posti letto occupati non sono un’emergenza per nessuna regione italiani”.

Con il calare dei posti letto occupati in ospedale e con il calare dell’incidenza del virus non vorremmo trovarci ad affrontare i paradossi di un’altra fase di pandemia: se a inizio settimana ho due posti letto occupati e diventano quattro, l’Rt ospedaliero aumenta del 100%. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono 128 a fronte di 4.224 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2. In calo anche i nuovi casi di contagio. (Liguria Oggi)

Adesso invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (****) Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. (Genova3000)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

Prosegue a buon ritmo la campagna vaccinale. Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (ImperiaNews.it)