Ranieri, gli sfavori delle statistiche
Per Claudio Ranieri si presenta arduo l’esordio. Stasera alle 18.00 si troverà di fronte un Napoli che deve rispondere ai colpi sonanti di Inter ed Atalanta. La squadra di Inzaghi ha demolito per 5-0 il Verona di Zanetti. I veneti sono apparsi inermi di fronte alle bocche di fuoco nerazzurre. Il tecnico Zanetti nel post gara ha chiesto addirittura scusa ai tifosi per lo spettacolo vergognoso messo in mostra dai suoi. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre fonti
Serviva rispondere alle vittorie delle rivali e il Napoli lo ha fatto. Serviva vincere, si è vinto. (ilmattino.it)
Per 75 minuti la squadra ha dominato la partita, potevamo essere più cinici. La Roma è una signora squadra, abbiamo concesso una traversa da palla inattiva. (Today.it)
I giallorossi perdono infatti 1-0 al Maradona contro il Napoli che si riprende così la vetta della classifica in solitaria a +1 su Atalanta, Inter e Fiorentina: a decidere la contesa la deviazione vincente sotto porta di Romelu Lukaku al 53’. (Quotidiano Sportivo)
Sono minuti importanti quelli successivi alla partita tra Napoli e Roma. La vittoria permette agli azzurri di godere nuovamente del primato in classifica, ancor più grazie alla rete di Romelu Lukaku. In città e allo stadio Diego Armando Maradona si respira un grosso entusiasmo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
A distanza di 26 giorni dall'ultima vittoria, il Napoli ritrova i tre punti e torna in vetta al campionato. (Sky Sport)
Il georgiano sostituito dopo una prova sottotono contro la Roma. Social scatenati: “È diventato capriccioso, vuole pure 8 milioni”. Kvaratskhelia non ha gradito la sostituzione decisa da Antonio Conte al 68′ della sfida contro la Roma, quando il tecnico ha mandato in campo David Neres per dare maggiore vivacità alla fascia destra. (Napolipiu.com)