Siena e provincia flagellate dalla pioggia. Straripano fossi. Autopalio allagata

Approfondimenti:
Maltempo

– Un temporale fortissimo che dal pomeriggio di giovedì fino a sera ha scaricato quantitativi molto importanti di acqua. Siena e provincia vivono ore di disagio a causa del maltempo del pomeriggio di giovedì 17 ottobre. In Toscana le allerte sono gialla e arancione. Il territorio senese è in giallo. La diretta del maltempo in Toscana Per quanto riguarda Siena, c’è stato l’allagamento di una strada nella zona di San Miniato, con l’interruzione della circolazione. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani informa che si registrano temporali intensi "tra Lunigiana, Garfagnana, Versilia, alto grossetano, entroterra pisano e senese. Precipitazioni cumulate fino a 100 mm a Mulazzo (MS), 97 mm a Sovicille (SI). (LA NAZIONE)

Strade e binari allagati, traffico rallentato e disagi alla viabilità, abitazioni senza luce, alcuni smottamenti. È il bollettino dei danni provocati a Siena dalla violenta bomba d’acqua che si è abbattuta nel pomeriggio. (RadioSienaTv)

Maltempo a Siena, Municipale e Protezione Civile: "Evitate di uscire di casa e gli spostamenti"

La Polizia Municipale e la Protezione Civile comunale invitano i cittadini, stanti le persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, a evitare il più possibile spostamenti con i propri mezzi, anche per non intralciare i mezzi di soccorso che dovessero intervenire o le squadre degli operai del Comune di Siena che sono già allertate per eventuali interventi. (RadioSienaTv)