Euro 2020, Italia – Austria: Azzurri avanti con la panchina. Ma quanta sofferenza…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Lecce SPORT

Cinque minuti dopo Insigne sciupa un contropiede con un cross corto sull’accorrente Berardi, ma la costruzione del gioco italiano in generale sembra più farraginosa.

A Wembley servono i supplementari all’Italia per superare l’Austria grazie all’apporto degli uomini subentrati dalla panchina.

Nel secondo supplementare in mischia da calcio d’angolo sbuca la testa di Kalajdzic che costringe agli ultimi 7 minuti di apprensione

Dieci minuti dopo Pessina raddoppia sfruttando una giocata di Acerbi spalle alla porta. (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altre testate

Dieci minuti dopo Pessina raddoppia sfruttando una giocata di Acerbi spalle alla porta. Il 2-1 finale (che interrompe anche il record imbattibilità di 1143 minuti) matura solo nei supplementari grazie all’apporto degli uomini subentrati dalla panchina. (Calcio Hellas)

Comunque aver sofferto così tanto può solo farci bene. "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, potevamo segnare almeno un paio di gol, nel secondo invece c'è stato un calo fisico, ma questa qualificazione l'abbiamo voluta". (La Repubblica)

G. Di Lorenzo, 6.5: Si fa trovare pronto nelle chiusure. L. Bonucci, 6: Si perde nel primo tempo. (Open)

L'Italia vince con il cuore la sua gara più complicata a Euro 2020. Reti che valgono il passaggio ai quarti. (Sky Sport)

L'orgoglio di Grillitsch. Abbiamo tenuto testa a un'Italia molto, molto positiva. (TUTTO mercato WEB)

Che fosse dura e scorbutica si poteva immaginare, che diventasse la serata della paura e della infinita sofferenza no, questo davvero no. Italia Austria è stata la partita della paura e della sofferenza per gli Azzurri: ma è una vittoria “sporca” che lascia segnali positivi. (Juventus News 24)