Ottavia Piana, l’ultimo sforzo: “Lotta contro il dolore, la salvezza è vicina”
Fonteno (Bergamo) — È stata l’ultima notte. Ottava Piana è praticamente fuori. Nella serata di oggi, martedì 17 dicembre, attorno alle 22, il Soccorso alpino ha diffuso un comunicato: “Entro 3/4 ore la barella con l’infortunata potrebbe essere fuori dalla grotta. L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sani… (La Repubblica)
Su altri giornali
Sono "diverse centinaia" i soldati nordcoreani morti o feriti nella regione russa di Kursk, al confine con l'Ucraina. (Tuttosport)
Forlì, 18 dicembre 2024 – Continua in queste ore la lentissima risalita verso la luce di Ottavia Piana, la speleologa 32enne che, sabato scorso, è rimasta intrappolata nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’, in Lombardia. (il Resto del Carlino)
Ci sono ottime notizie per quanto riguarda la speleologa Ottavia Piana. La professionista di 32 anni, bloccata nella grotta Bueno Fonteno dalla tarda serata di sabato 14 dicembre, potrebbe essere portata fuori dall'Abisso fra 3-4 ore. (il Giornale)
L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente rispetto alle tempistiche originariamente stimate, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. (BergamoNews.it)
La speleologa è stata riportata in superficie alle 3.15 del 18 dicembre. Ecco come sta la 32enne rimasta intrappolata in una grotta nella provincia di Bergamo. Ci sono volute 75 ore per riportarla alla luce (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nell’incidente la donna ha riportato diversi traumi e fratture. Dopo quattro giorni la speleologa Ottavia Piana è stata tirata fuori dalla grotta Bueno Fonteno, nel bergamasco, dove era rimasta intrappolata sabato scorso in seguito ad una caduta. (Virgilio Notizie)