Volo Ryanair Milano Bergamo-Olbia cancellato all’ultimo minuto: rabbia tra i passeggeri

Sassari I ritardi hanno cominciato a lievitare da metà pomeriggio. Fino a quando non sono esplosi nella cancellazione dei voli. Uno dopo l’altro. Tutta colpa dell’avaria ai radar che ha mandato in tilt i cieli del nord Italia. Con conseguenze a catena non solo sui voli nazionali ma anche su quelli internazionali. Molti passeggeri transitati all’aeroporto di Bergamo hanno scoperto che il loro aereo sarebbe rimasto inchiodato a terra solo quando sono arrivati al gate. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Eurocontrol, l’agenzia che sovrintende lo spazio aereo europeo, ha dichiarato che il guasto persisterà almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. E anche qualora riprendesse, ci si aspettano “significativi ritardi” che potranno ripercuotersi anche sui voli di lunedì 21 ottobre. (IL GIORNO)

30 di oggi infatti si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar del Nord Ovest, una delle quattro sale radar di Enav in Italia (quotidianodipuglia.it)

Nel frattempo la maggior parte dei voli in scali come Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova è rimasto a terra o non ha potuto atterrare. Dalle 17.30 si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar del Nord Ovest, una delle quattro sale radar di Enav in Italia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Trasporto aereo: disagi e rallentamenti in aeroporti italiani Nord Ovest per problemi a radar

Nel frattempo la maggior parte dei voli in scali come Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova è rimasto a terra o non ha potuto atterrare. Il problema fanno sapere dall'Ente nazionale Assistenza Volo è stato risolto in una mezz'ora. (Il Messaggero Veneto)

Sugli aeroporti sardi voli in ritardo da Milano Linate e Torino sia con Ita, AeroItalia che Easyjet. (La Nuova Sardegna)

Fra gli scali che hanno registrato rallentamenti, Linate come appreso da Sea. Disagi e rallentamenti nella circolazione aerea e ritardi si sono registrati nel traffico aereo di alcuni aeroporti italiani per problemi ai radar . (Il Sole 24 ORE)