Manovra, Giorgetti: non ci saranno più tasse. I ministeri taglino o farò la parte del cattivo

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Roma, 12 ott. – “Sicuramente non ci saranno più tasse, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere quello che abbiamo fatto nella precedente legge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale contributivo di 6-7 punti percentuale che tutti giudicavano impossibile, o comunque precario, diventerà strutturale. Quindi rispondiamo con i fatti rispetto a una narrativa che, diciamo, vuole sostenere il contrario”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Collegato da Roma con la platea sovranista di Fratelli d’Italia riunita a Milano, il ministro dell’Economia non parla a sproposito. Ecco i “sacrifici”: più tasse per le banche. (la Repubblica)

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

Sono ormai molti anni, con esecutivi di qualsiasi orientamento, che questi appuntamen… (La Stampa)

Confindustria al governo: premiare le imprese che investono

I locali con Moretti e Begic riducono il divario, con i primi dieci chiusi sul 21-22. Serie B Regionale – Nella terza di campionato la FMC Basket Ferentino 1977 è di scena al PalaMalè di Viterbo per il primo turno infrasettimanale della stagione. (Frosinone News)

L'intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti alla festa de Il Foglio. Queste spese meritano un trattamento migliore". (Fanpage.it)

Altri investimenti, per andare oltre all’orizzonte del 2026 del Pnrr, sostenere gli sforzi delle imprese, anche immaginando un meccanismo premiale legato all’Ires, e poi occorre dare la possibilità alle imprese che hanno avviato investimento con Industria 4.0 di proseguire, ritoccando magari i loro progetti in chiave più green con Transizione 5.0. (La Stampa)