'Liberiamo Napoli', in centinaia in piazza contro la violenza
Attiva la lettura vocale Era prevista già prima dell'assurda morte di Arcangelo Correra la manifestazione 'Liberiamo Napoli dalla violenza'. Dopo il terzo omicidio in pochi giorni è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Parliamo della vicenda di Arcangelo Correra, rimasto ucciso in seguito a un colpo alla nuca inferto da una pistola. Roberto Saviano lo sa bene ed ecco l’ultima sparata anti-Meloni dello scrittore preferito dalla sinistra: il caso del 18enne ucciso a Napoli è in qualche modo colpa del governo. (il Giornale)
Più di 180 associazioni hanno risposto presente all’assemblea pubblica ‘Disarmiamo Napoli’ promossa in Piazza del Gesù da Libera Campania in collaborazione con l’Arcidiocesi. L’ultimo solo questa notte, a poche centinaia di metri dal luogo della manifestazione, dove un il 18enne Arcangelo Correra è stato ucciso a colpi di pistola. (Il Fatto Quotidiano)
Prima la morte di Emanuele Tufano a 15 anni, ucciso a colpi di pistola, poi l'omicidio del giovane Santo Romano, 19 anni, freddato in piazza a San Sebastiano al Vesuvio al culmine di una lite per futili motivi, infine la morte di Arcangelo Correra, 18 anni, colpito da un proiettile alla testa in via dei Tribunali in circostanze ancora da chiarire. (Fanpage.it)
«Liberiamo Napoli dalle violenze»: assemblea pubblica promossa da Libera Campania, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Napoli, dopo i recenti fatti di cronaca. (NeaPhoto Alessandro Garofalo) EMBED (ilmattino.it)
Se gli pesti un piede per sbaglio, incroci il loro sguardo o chiedi di spostare un motorino, prima sparano e poi cominciano a discutere. Napoli — Abiti firmati e pistola nella cintura. (La Repubblica)
Qualche centinaio di persone. Poche? L’obiettivo era proprio raccogliere il mondo associativo e le persone che lavorano nelle realtà più degradate per lavorare a una piattaforma di richieste da sottoporre a chi … (Il Fatto Quotidiano)