Patto governo-Regione: "Lavoriamo insieme per rilanciare il sistema"

Con quello di ieri saranno in tutto quattro i giorni di seminari e dibattiti, in programma fino a venerdì ad Arezzo Fiere. Ieri nella giornata inaugurale del Forum era presente anche il presidente della Toscana Eugenio Giani che ha partecipato con altri presidenti di Regione, alla tavola rotonda "Un Patto tra Governo e Regioni per il rilancio del sistema sanitario". Un taglio secco di 20 miliardi l’anno ai ministeri per ricavare risorse da investire in sanità, la sua proposta di una sorta di Spending review particolarmente corposa. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

L’ASP di Ragusa al Forum Risk Management di Arezzo per parlare di innovazione tecnologica e violenza di genere (RagusaOggi)

Sono questi i tre principi cardine attorno a cui si svilupperà il sistema sanitario del futuro, che beneficerà della piena attuazione della Legge Gelli - Bianco per il suo miglioramento. (ilmattino.it)

Non possiamo pensare a una medicina di oggi, non del futuro, senza avere queste specialistiche". Questo è un problema non solo italiano", e "poi mancano i medici, ma soprattutto mancano i medici per alcune specialità. (Doctor33 )

Forum Risk al via con il ministro. Schillaci e la sanità del futuro: "Piano liste d’attesa e più risorse"

La Regione Siciliana, insieme all’assessorato per la Salute e l’Asp di Trapani, partecipa al 19° Forum Risk Management, il principale evento dedicato alla sanità, in programma ad Arezzo da oggi al 29 novembre. (Telesud)

C’è chi chiede riforme e una migliore programmazione dei bisogni e degli investimenti, c’è chi spinge sull’autonomia differenziata e chi no, perché sempre più risorse sono vincolate e finalizzate. (inToscana)

Parola del ministro della Sanità Orazio Schillaci che ha aperto ieri il Forum risk management in corso ad Arezzo fino a venerdì. "In sanità forse spendiamo anche più di quello che ci possiamo permettere se consideriamo lo stato dell’economia italiana. (LA NAZIONE)