Ilva, maxi-condanne ai Riva e 3 anni e mezzo a Vendola: sarà confiscata l area a caldo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Processo Ilva, Fabio e Nicola Riva condannati a 20 e 22 anni, 3 anni all'ex governatore Nichi Vendola.
«I Riva - commenta l’avvocato Luca Perrone - hanno costantemente investito ingenti capitali in Ilva per migliorare gli impianti e produrre nel rispetto delle norme.
Tre anni la pena per l’ex presidente della Provincia, Gianni Florido, che risponde di concussione e tentata concussione, reati che avrebbe commesso in concorso con l’ex assessore provinciale all’ambiente Michele Conserva (anch’egli condannato a 3 anni) e con Archinà. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Taranto è la città dov’è nata mia madre. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)
EDIZIONE DI MARTEDì 1° GIUGNO 2021 (Provincia Granda)
Lo spiega a LaPresse il direttore generale di Federacciai, Flavio Bregant. (LaPresse) – Italia prima in Europa per quanto riguarda la crescita della produzione di acciaio nel primo trimestre. (LaPresse)
Già, i giudici hanno commesso un grave delitto contro la verità. «Io sono accusato di avere, con minaccia “implicita”, minacciato il direttore dell’Arpa affinché ammorbidisse la sua posizione su Ilva (Corriere della Sera)
“Nonostante nel generale contesto di mercato siano oggi percepibili segnali ottimistici nella crescente e maggiormente stabile domanda di acciaio, la società non è nelle condizioni di assicurare l’immediata e totale ripresa in esercizio di tutti gli impianti di produzione e del completo assorbimento dell’intera forza lavoro”, scrive la società Milano, 1 giu. (LaPresse)
E’ quanto spiega a LaPresse il direttore generale di Federacciai, Flavio Bregant La produzione italiana è infatti superiore ai 20 milioni di tonnellate nel 2020”, mentre l’Ilva ne produce ‘solo’ circa 3 milioni. (LaPresse)