Lo Ius soli e il “vaffa” di Capodanno
Il brindisi del centrodestra al 2025 non promette bene. Le zone rosse fanno di Milano il laboratorio delle politiche securitarie alla base del Ddl Sicurezza. E lo tsunami di dichiarazioni sul video dei ragazzi che la notte di Capodanno in piazza Duomo mandano a quel paese l’Italia, arrivate da esponenti di lotta (a Milano) e di governo (a Roma), hanno solo reso più esplicito quale sarà la clava d… (La Repubblica)
Su altre fonti
Da un lato le violenze denunciate da una studentessa belga, dall'altra gli insulti alle forze dell'ordine da parte di un gruppo di giovani. Il questore di Milano, Bruno Megale, ha ricevuto la ministra del Turismo Daniela Santanché con una delegazione di Fratelli d'Italia, che ha portato solidarietà alla Polizia. (TGR Lombardia)
Visite: 533 Politica (La Gazzetta di Lucca)
Inizia così la ricostruzione che la ventenne belga Laura Barbier ha fatto a mezzo stampa del suo Capodanno da incubo in piazza Duomo e che si è detta pronta a ribadire ufficialmente alla polizia del suo Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia dell'aggressione è stata rivelata da Laura B., una delle ragazze del gruppo, al quotidiano belga Sudinfo, ed è immediatamente rimbalzata in Italia. (MilanoToday.it)
Tutto sommato siamo molt… «Piazza Duomo a Capodanno è stata gestita nel migliore dei modi». (La Repubblica)
Dopo il racconto pubblicato sulle pagine di una testata belga, la Polizia di Stato ha cominciato a fare verifiche per far luce sulla notte da "incubo" descritta in una intervista su un quotidiano online del Belgio da una studentessa di Liegi, la quale, come ha ripetuto ancora oggi, con cinque suoi amici sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in pi… (La Repubblica)