Putin alza la posta: "Pronti all'atomica se l'Occidente attacca la Russia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader del Cremlino annuncia una nuova dottrina nucleare e lancia un chiaro avvertimento a Zelensky e Biden. Mosca si riserva il diritto di usare l'arsenale atomico anche in caso di aggressione convenzionale sostenuta da potenze nucleari. Vladimir Putin alza il livello dello scontro e minaccia apertamente l'uso dell'arsenale nucleare russo. In un discorso al Consiglio di Sicurezza, il presidente della Federazione Russa ha delineato una nuova e più aggressiva dottrina sull'impiego delle armi atomiche, lanciando un chiaro messaggio all'Ucraina e ai suoi alleati occidentali. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente russo e la nuova dottrina di Mosca: "Ci riserviamo il diritto di usare l'atomica in caso di aggressione sostenuta da uno Stato nucleare" (Adnkronos)
non hanno la competenza né il personale per farlo. (Inside Over)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 26 settembre 2024. (Today.it)
Di Stefano Briganti A questo punto le carte sono scoperte sul tavolo del conflitto Nato-Russia via Ucraina. La scelta di guerra ad oltranza della compagine Kiev-Washington-Bruxelles ha sviluppato in tre anni una spirale infernale. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha riferito alla Tass il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov. Ieri, Putin ha convocato una riunione permanente del Consiglio di Sicurezza sulla deterrenza nucleare e ha parlato dei cambiamenti previsti alla dottrina nucleare. (Civonline)
"La Russia non è il mio nemico": è quanto riportato da alcuni billboard che mostrano la scritta e sullo sfondo due mani che si scambiano una stretta, una tricolore e l’altra con i colori della bandiera russa. (Il Giornale d'Italia)