Meteo, nell’occhio dell’Uragano Milton: immagini sconvolgenti del volo del NOAA
Nel cuore dell’uragano Milton, un aereo soprannominato “Miss Piggy” ha intrapreso una missione che pochi potrebbero immaginare: volare direttamente nella tempesta. Questo aereo speciale, un Lockheed WP-3D Orion, fa parte della flotta del National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) ed è progettato per missioni di ricerca estreme come questa. Le riprese straordinarie pubblicate dal NOAA Aircraft Operations Center e mostrate dal New York Post rivelano l’intensità dell’evento: l’aereo vibra violentemente mentre affronta una turbolenza costante, circondato da un cielo grigio impenetrabile e pioggia battente. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Una nave ha ripreso le onde alte nove metri nel Golfo del Messico durante il passaggio dell'uragano Milton in Florida. (Il Giornale d'Italia)
“Raga, in Italia esagerano! A Miami c’è il sole e la gente è in spiaggia!”. La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)
Elettra Lamborghini vive a Miami negli Stati Uniti insieme al marito Afrojack e proprio in Florida, in queste ore, c'è allerta massima per l'uragano Milton. (leggo.it)
L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. (iLMeteo.it)
AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News. Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. (Agenpress)
Contee della costa occidentale della Florida sono in stato di emergenza. Tra queste, Charlotte, Hillsborough e Manatee, hanno ordini di evacuazione obbligatori, e se ne prevedono altri con l’avvicinarsi della tempesta. (Esquire Italia)