Rookie Test a Sakhir: a Bamber la ‘pole’ Bene Leclerc, Rossi 7°, Barnicoat in GT

Rookie Test a Sakhir: a Bamber la ‘pole’ Bene Leclerc, Rossi 7°, Barnicoat in GT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Nov 20:23 Michele MontesanoAppena conclusa la stagione 2024 del FIA WEC, è già tempo di voltare pagina e guardare al prossimo anno. Come ormai da tradizione, il giorno dopo la 8 Ore del Bahrain il tracciato di Sakhir ha ospitato i Rookie Test, dove i team hanno avuto l’occasione di mettere alla prova le nuove leve dei campionati Endurance. A svettare nella graduatoria dei tempi è stato Earl Bamber, che poi tanto Rookie non è. (Italiaracing.net)

Su altre fonti

Una prima volta che ha regalato grandi emozioni all'idolo di Tavullia, reduce da una stagione in GT3. Per lui 69 giri e il miglior tempo di 1'50"577, mezzo secondo più lento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. (Sport Mediaset)

L’ex pilota MotoGP ha guidato la BMW M Hybrid V8, una belva da oltre 700 CV, in occasione del weekend conclusivo della stagione 2024 del FIA WEC. La Casa tedesca ha approfittato dell’evento per mettere il prototipo … (Corse di Moto)

Nel giorno dedicato ai test dei rookie del WEC Valentino Rossi ha volato, il 'Dottore' si è classificato appena a un decimo da Arthur Leclerc con la sua Hypercar. (Fanpage.it)

WEC. Rookie Test Bahrain 2024, 28 le vetture iscritte: da Valentino Rossi in Hypercar a Mattia Drudi in LGMT3

Lo aspettava dall’inizio della stagione 2024, quando già in Qatar dichiarava: “Non vedo l’ora di provare la Hypercar”. Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Valentino Rossi ha timbrato il settimo miglior tempo nella giornata dedicata ai rookie test sul tracciato del Bahrain. Al volante della BMW M Hybrid V8, il Dottore ha girato in 1:50.577 macinando ben 69 tornate, e si è piazzato a 1.011 secondi dal leader, Earl Bamber, molto brillante con la Cadillac. (Eurosport IT)

La stagione 2024 del FIA World Endurance Championship sta per volgersi al termine con il gran finale della 8 Ore del Bahrain, dove verranno decretati i vincitori del titolo piloti e costruttori della classe Hypercar. (Automoto.it)