Una festa da Milano a Varese: auto e moto d’epoca sfilano per i 100 anni dell’Autolaghi

Una gran festa da Milano a Varese. Centinaia di persone si sono radunate questa mattina su cavalcavia, ponti e autogrill lungo tutto il percorso dell’Autolaghi per veder passare le auto e moto d’epoca che hanno sfilato in corteo dal capoluogo lombardo fino a piazza Repubblica a Varese. Galleria fotografica Varese - La sfilata di auto e moto storiche in Autolaghi 4 di 10 Un momento di grande impatto visivo e forse il più popolare e partecipato dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Autostrada dei laghi. (LegnanoNews.com)

Su altre fonti

Una lunga lettera affidata ai social in cui Casarini racconta il “suo” Giacomo. «Ho fatto a tempo a conoscerti, e questo adesso mi sembra un regalo grande, un onore che ho ricevuto dal cielo. (La Nuova Venezia)

Partenza dal palazzo della Regione a Milano, arrivo in piazza della Repubblica a Varese. A organizzare il corteo l'Asi, Automotoclub storico italiano e i suoi club federati lombardi. (TGR Lombardia)

Morto, ucciso a coltellate dopo che aveva difeso una donna rapinata: così Giacomo Gobbato ha perso la vita a Mestre, l'assassino è un uomo di origine moldava che ha ferito anche un amico di Giacomo, per poi aggredire, colpire e rapinare anche un'altra donna prima di essere fermato. (Liberoquotidiano.it)

E’ finita a reti bianche all’Allianz Stadium con una “moderata soddisfazione” mostrata da Antonio Conte per il pareggio conseguito dal suo Napoli contro la mai dimenticata Vecchia Signora, perchè il mister è uno che non si accontenta mai ed intende trasmettere constantemente questa mentalità ai ragazzi. (Terzo Tempo Napoli)

L’evento è stato organizzato nelle aree di servizio Villoresi Ovest (Lainate – Milano) e Brughiera Est (Castronno – Varese) dagli Automobile Club di Milano e di Varese, con Autostrade per l’Italia e Autogrill. (Il Giornale d'Italia)

Numerosi i primati di questo tratto: è stata la prima autostrada al mondo a essere progettata e realizzata, è di conseguenza la prima ad aver compiuto 100 anni, proprio ieri, ed è la prima arteria a pedaggio del nostro Paese ad avere cinque corsie a disposizione dei veicoli. (il Giornale)