«Il killer di New Orleans aveva una bandiera dell'ISIS»

«Sicuramente tutto sarebbe stato ridotto al minimo perché quel veicolo non poteva aggirare le barricate. Tutto a New Orleans, nel quartiere francese, ha un balcone. Tutti i balconi hanno diversi pali d'acciaio, e non c'è modo di aggirare niente. Se quella barricata è alzata, è fatta. È la tua fine», ha spiegato. La sovrintendente della polizia di New Orleans Anne Kirkpatrick ha detto che il killer ha guidato il veicolo «attorno alle nostre barricate per portare a termine l'azione». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

È forte lo sdegno e l'orrore per un atto di violenza diretta contro persone innocenti, il terrore non può e non deve prevalere". Rivolgo un pensiero ai feriti e all'intera comunità. (Civonline)

L’attentato è avvenuto nello storico quartiere francese della città della Louisiana, tra Bourbon Street e Iberville Street, intorno alle 3.15 locali. È di almeno 10 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta a New Orleans, negli Usa, nella notte di Capodanno. (Virgilio Notizie)

Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è … (Il Fatto Quotidiano)

Strage di New Orleans, Biden: “Attentatore ispirato da Isis”. Al vaglio collegamenti con esplosione Tesla Cybertruck

Con l'auto si è lanciato sulla folla che stava festeggiando il Capodanno a New Orleans, in Bourbon Street. Poi è sceso dal veicolo e ha iniziato a sparare. Il bilancio provvisorio della strage è di 10 morti, ma tra i feriti - una trentina - alcuni sono in condizioni critiche. (Adnkronos)

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. “Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico”, ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Liberoquotidiano.it)

– Gli Stati Uniti iniziano l’anno con il cordoglio per le quindici vittime della strage di New Orleans, dove Shamsud Din Jabbar – 42 anni, ex militare e cittadino statunitense, ucciso dagli agenti – si è prima gettato sulla folla con un pick up per poi scendere e cominciare a sparare all’impazzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)