L'Atletico Madrid si difende e ribalta il Barcellona al 96' in contropiede, Simeone primo
Partita folle quella andata in scena all'Olímpic Stadium Lluís Companys tra Barcellona e Atletico Madrid, con i colchoneros che vincono 2-1 allo scadere, portandosi in testa alla classifica in solitaria.Parte subito bene la formazione allenata da Flick, che dopo diversi tentativi trova il vantaggio al 30' con Pedri. Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo, ma al 60' è l'Atletico a trovare il gol del pari con un gran tiro di De Paul. (Calciomercato.com)
Su altre testate
L'allenatore dell'Atletico Madrid ha sottolineato la grande forza mentale della sua squadra in seguito al trionfo per 2-1 arrivato nel finale che ha permesso ai Colchoneros di conquistare la vetta del campionato dopo la dodicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni (Diretta)
Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di un Barcellona travestito da lepre e di un Real Madrid chiamato a vestire i panni del cacciatore, ma tra i due litiganti si è inserito il classico ‘terzo’ che ora si gode anche la testa della classifica di Liga: l’Atletico Madrid. (Goal Italia)
"Drama Final", così il quotidiano iberico Sport descrive la sconfitta che il Barcellona ha rimediato ieri contro l'Atletico Madrid, proprio all'ultimo respiro con il gol di Sorloth che ha deciso una sfida fin lì dominata dai blaugrana ed ha consegnato tre punti e vetta momentanea ai Colchoneros di Simeone. (TUTTO mercato WEB)
Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Sono felice, non posso mentire. Il Cholo Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha analizzato la vittoria della sua squadra ottenuta all'ultimo respiro ieri sera contro il Barcellona, che ha scaraventato i Colchoneros soli in vetta alla classifica della Liga, in attesa che giochi anche il Real Madrid. (TUTTO mercato WEB)
L'Atletico vince e passa in testa alla classifica: Barcellona battuto (TUTTO mercato WEB)
Atletico, rimonta beffa al Barcellona. De Paul: "Quando si soffre, si gode di più" (TUTTO mercato WEB)