Termini ed Esquilino sotto controllo: nuove azioni contro lo spaccio e il degrado
Proseguono con determinazione i servizi ad alto impatto disposti con ordinanza del Questore di Roma, finalizzati a ripristinare la sicurezza e il decoro nelle aree urbane. Da mesi, ogni settimana, le forze dell’ordine operano in sinergia per garantire il controllo del territorio e contrastare il degrado che affligge alcune zone della capitale. Nella giornata di ieri, l’azione ha coinvolto agenti della Polizia di Stato, della Polizia di Roma Capitale, della Guardia di Finanza e gli operatori AMA, impegnati tutti insieme a contrastare fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, a gestire situazioni di degrado urbano e a garantire un ambiente più sicuro e decoroso per i cittadini. (AbitareaRoma)
La notizia riportata su altri giornali
L’intesa, sottoscritta dall’amministratore delegato e direttore generale di FS italiane, Stefano Antonio Donnarumma, e dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Maria Teresa Sempreviva, rientra nell’ambito di un sempre crescente potenziamento delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità e al degrado nei principali scali ferroviari del Paese. (Ferrovie.info)
Operazioni straordinarie 'ad alto impatto' messe a punto da polizia, carabinieri e guardia di finanza presso le stazioni Centrale di Milano e Termini di Roma. A Milano, in particolare, sono impegnate.. (Virgilio)
Si tratta di operazioni ‘ad alto impatto’, 92 operatori a Roma Termini,148 alla Stazione Centrale di Milano che si aggiungono alle attività quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità negli scali ferroviari e zone limitrofe dei grandi centri urbani. (TGR Lombardia)
Stazione Centrale sorvegliata speciale ieri, durante quest'ultimo fine settimana prima delle feste natalizie, tra il grande via vai per gli ultimi acquisti e le partenze per le attese vacanze. Ben 148 uomini sono stati impegnati nei controlli intorno al più importante scalo ferroviario della metropoli, in questi giorni preso d'assalto per la fuga dei vacanzieri. (il Giornale)
Salvini e Piantedosi allo stesso tavolo dopo il Processo OpenArms per protocollo Viminale - Ferrovie (L'Unione Sarda.it)
Matteo Salvini a sera ritorna sulla querelle che occupa il dibattito politico da tre giorni. E poi ancora: «Se un domani la sorte mi riportasse al Viminale sarei una persona felice ma sono contento di quel che sta facendo Piantedosi». (Corriere della Sera)