WEC Bahrain: prima fila tutta Toyota ma Ferrari non molla

È una prima fila tutta Toyota quella che esce dalle qualifiche del WEC in Bahrain , teatro dell’ultimo appuntamento della stagione 2024. La Hyperpole nel circuito di Sakhir è stata conquistata da Brendon Hartley con la vettura #8 del Costruttore giapponese, seguita dalla gemella #7 di Nyck De Vries. Terza e quinta le due Ferrari ufficiali, con la #83 di AF Corse che invece non è riuscita ad accedere alla fase finale delle qualifiche. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

7 in attesa di una nuova sosta ai box, Porsche controlla la scena nella classifica piloti con Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer. I giapponesi combattano per la vetta contro il marchio italiano, i due brand si contendono con Porsche il titolo costruttori all’interno dell’impegnativa pista araba. (OA Sport)

Un finale pazzo, con due Virtual Safety Car consecutive a due ore dalla fine, risetta completamente la gara e regala un sogno per la Toyota #8 di Ryo Hirakawa, Brendon Hartley e sopratutto Sebastien Buemì, autore di una rimonta clamorosa nel suo ultimo stint che lo ha portato a superare la Porsche #5 e a prendersi il titolo mondiale costruttori WEC, e la vittoria nella 8 ore del Bahrain, davanti a una Ferrari #51 che paga molto le due neutralizzazioni, prima delle quali era saldamente al comando. (PaddockNews24 )

Anche in LMGT3 non è mancato lo spettacolo, con Ferrari che alla fine ha trovato il colpo vincente. Da una lotta per il titolo Piloti dove tutti i contendenti hanno fallito, fino a un mondiale Costruttori strappato a Porsche da Toyota con un recupero dalle retrovie, dopo un incidente con un doppiato. (Fuori Traiettoria)

WEC | 8h Bahrain: Toyota vince gara e titolo costruttori, Porsche #6 campione piloti

Un campionato che quest’anno si è dimostrato particolarmente avvincente e ricco di colpi di scena. Ancora poche ore di attesa prima che sul tracciato del Bahrain International Circuit a Sakhir andrà in scena l’ottavo round, l’ultimo, il gran finale del FIA World Endurance Championship 2024. (il Giornale)

La 8 Ore del Bahrain, ultimo round del WEC 2024, si chiude con la vittoria della Toyota #8 nella classe Hypercar, seguita dalla Ferrari #51 e dalla Porsche #5. A laurearsi campione del mondo Costruttori è così la casa giapponese, mentre il titolo Piloti va alla Porsche #6 di Estre, Lotterer e Vanthoor. (Rossomotori News)

Affermazione nella 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship per Toyota che beffa Porsche nella classifica costruttori. Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley #8 trionfano in Medio Oriente davanti alla Ferrari #51 ed alla Porsche #5 in una giornata che ha eletto campioni 2024 Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer (Porsche #6). (LiveGP.it)