Bonus 500 per sport bambini e corsi inglese, emendamento in manovra

La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' Cinquecento euro all'anno per ogni figlio per le attività extra scolastiche, sportive e di apprendimento delle lingue. Lo prevede un emendamento alla manovra 2025 sottoscritto dai deputati Foti e Rampelli di Fratelli d'Italia segnalato. La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' con la dotazione di 30 milioni di euro per il 2025 per le famiglie dove il genitore richiedente ha Isee pari o inferiore a euro 35.000 un contributo economico annuo di euro 500 per ciascuno figlio a carico fino a 14 anni di età. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Vediamo come funziona, a chi spetta e come richiederlo Il... (Virgilio)

A colpi di emendamenti sottoscritti dalla maggioranza. I bonus irrompono nella manovra. (la Repubblica)

/// Giovedì 21 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Manovra, FdI rinuncia al suo emendamento per i soldi alle scuole private a favore di quello di Noi Moderati (più cospicuo)

Salvatore Cimmino, presidente dell’associazione Autismo Campania Onlus: “Bisogna creare una comunità educante scevra da ogni pregiudizio per andare oltre la diagnosi” (Impresa Italiana)

Rimangono due proposte di Noi Moderati a favore degli istituti paritari. (Fanpage.it)

C’è invece la proposta del partito della coalizione di governo Noi Moderati (a firma Lorenzo Cesa) per un voucher scuola fino a 2mila euro per gli studenti, componenti di famiglie sempre con Isee sotto i 40mila euro, per l’iscrizione alle paritarie convenzionate. (Il Fatto Quotidiano)