Il Tar ferma l'ordinanza di Salvini per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti del 13 dicembre

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una dura… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Con una nota diffusa nella stessa giornata del 10 dicembre, l’Unione Sindacale di Base ha ribadito la durata di 24 ore dello sciopero. I possibili disagi (InMoto)

"Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e Il venerdì nero è alle porte. (Secolo d'Italia)

Uno stop che diventa come l’anno scorso anche l’occasione per un nuovo scontro col ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha imposto la riduzione della protesta da otto a quattro ore nel comparto dei trasporti per limitare i disagi per i cit… Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. (La Repubblica)

Sciopero venerdì 13 dicembre, orari e servizi garantiti città per città

Per l'ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice del Tar del Lazio". Così il vicepremier e ministro Matteo Salvini dopo la decisione del Tar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8:59 e a partire dalle ore 13:01. (Live Comune di Venezia)

Sciopero generale proclamato per domani, venerdì 13 dicembre, da parte dell’Unione Sindacale di Base (Usb) per protestare contro la manovra finanziaria e la politica estera del governo. La mobilitazione, che coinvolgerà vari settori, compreso quello educativo e la giustizia, durerà 24 ore, tranne nel comparto trasporti dove il ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione che riduce l’agitazione a quattro ore. (LAPRESSE)