Neve, freddo e vento in arrivo anche in Abruzzo, emessa allerta meteo

Neve, freddo e vento in arrivo anche in Abruzzo, emessa allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale. Come informa il centro funzionale d'Abruzzo l'allerta meteo riguarda anche la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il prossimo week-end l‘autunno meteorologico cederà il testimone all’inverno (meteorologico) sotto una condizione termica abbastanza singolare. In Europa comanderanno gli scambi meridiani che imporranno un “saliscendi termico” anche sulla nostra Penisola almeno fino alla metà della settimana prossima. (MeteoLive.it)

A dirlo sono le previsioni del meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com che annunciano l'arrivo una massa d'aria fredda dai Balcani "che determinerà, nel corso di sabato, precipitazioni sparse sull'Abruzzo, anche nevose a quote di medio-alta collina nei pressi dell'Appennino; possibili locali precipitazioni di graupel a quote inferiori". (ChietiToday)

Irruzione di aria fredda e temperature giù Crollo delle temperature anche di 10°C, neve anche in collina e temporali. Weekend all'insegna dell'irruzione sull'Italia di masse d’aria fredda pilotate da un veloce centro di bassa pressione che attraverserà mezzo Paese. (Adnkronos)

Arteta ci ripensa: «Contro l’Inter dimostrato carattere incredibile»

Si prevedono fenomeni intensi, con raffiche di vento forti sulle montagne di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, e fiocchi di neve a partire da circa 500/600 metri di altitudine; in caso di precipitazioni particolarmente forti, non si esclude che la neve possa scendere anche a quote più basse. (Termoli Online)

Improvviso calo termico da Venerdì 29: weekend gelido con temperature sotto lo zero. Prevista la comparsa di neve e gelate anche in collina. (leggo.it)

CARATTERE – In conferenza stampa alla vigilia di West Ham-Arsenal, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta parlando di atteggiamento ripensa alla sconfitta contro l’Inter in Champions League: «Non associo il carattere alla vittoria, questa squadra ha dimostrato un carattere incredibile contro l’Inter e abbiamo perso, ha dimostrato un carattere incredibile contro il Chelsea, eravamo la squadra migliore, non siamo riusciti a vincere. (Inter-News)