L'auto trascina giù i mercati
Il settore dell'auto, dopo l'allarme sui conti 2024 lanciato da Stellantis, è crollato sui mercati azionari, trascinando al ribasso i listini. A Milano il Ftse Mib ha chiuso in calo dell'1,73% a 34.125 punti. Giù anche Parigi (-2%), mentre a Francoforte le vendite sono state più contenute (-0,68%). A New York il Dow Jones e il Nasdaq cedevano rispettivamente lo 0,28% e lo 0,10%. Nio saliva di cinque punti percentuali dopo che la filiale cinese si era assicurata un'iniezione di capitale da 13,3 miliardi di yuan (1,7 mld euro) dalla società madre e da altri investitori strategici. (Italia Oggi)
Su altre fonti
Stellantis è sprofondata in Borsa dopo aver annunciato che i risultati economici del 2024 saranno peggiori del previsto.L'azienda ha rivisto in particolare le stime del margine operativo che scendono dal 10% al 5,5/7% e quelle del cash flow industriale, il flusso di cassa - quindi la liquidità - che da positivo passa a negativo, fra -5 e -10 miliardi di euro. (il Dolomiti)
Stellantis (LA STAMPA Finanza)
A Piazza Affari il titolo cede il 4,2% a 11,89 euro. Stellantis peggiora in Borsa, dopo un avvio già in netto calo all'indomani dei dati in flessione sulla produzione nei primi nove mesi. (Tuttosport)