F1, Verstappen il più veloce a Spa ma penalizzato, Leclerc in pole

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Gp Belgio F1, le parole di Leclerc VIDEO Eccellente prestazione di Charles Leclerc che con il secondo miglior tempo assoluto partirà in pole domani nel Gp del Belgio per via della penalità inflitta a Verstappen. (Circus Formula 1)

Senza la quale Max, motore nuovo a parte, non avrebbe avuto rivali dato il suo miglior tempo in 1’53’’159. (Formula1 Web Magazine)

Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio (La Gazzetta dello Sport)

A Spa Verstappen domina, ma la pole è di Leclerc! Perez in prima fila

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. Max Verstappen è contento di come la sua monoposto abbia risposto sulla pista di Spa nelle prove del Gp del Belgio. (Circus Formula 1)

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)