F1: la Ferrari di Leclerc vince il Gp d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari trionfa a Monza: la Rossa di Charles Leclerc ha vinto il Gp d'Italia sulla pista più' amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. «Come mi fai sognare, come mi fai sognare...»: ha esultato Leclerc nella team radio poco dopo aver firmato il suo capolavoro, mentre sugli spaltiè esploso il tifo di migliaia di ferraristi. «È fantastico – urla il pilota monegasco in collegamento dalla sua monoposto che gira ancora in pista - Grazie a tutti, all'azienda, al team che ha fatto un lavoro della Madonna per arrivare a questo risultato». (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri media
Il GP Italia viene vinto dalla Ferrari e da Charles Leclerc, che fa meglio della favorita per la vittoria, ovvero la McLaren in particolare quella di Lando Norris. Il pilota inglese, reduce dalla vittoria in Olanda, ha conquistato la pole position nelle qualifiche a Monza, aumentando le chance di ottenere il successo anche in questa domenica. (f1world.it)
Racconta Leclerc al parco chiuso una volta uscito dall'abitacolo e lasciatosi andare in un caloroso abbraccio con il team - Pensavo che se ci fosse stata una seconda volta non sarebbe stato così speciale, ma mio Dio le emozioni negli ultimi giri, esattamente le stesse del 2019, solo guardando le tribune invece che la pista!". (Eurosport IT)
L'ultima volta era stata nel 2019: oggi la Ferrari torna a vincere al Gran Premio di Formula 1® grazie al coraggio e alla bravura di Charles Leclerc. Insieme a Charles Leclerc, Oscar Piastri e Lando Norris, rispettivamente al secondo e terzo posto della gara che si è appena conclusa all'Autodromo di Monza, è stato il Ferrari F1® Gran Premio d'Italia Jeroboam ad essere protagonista dei festeggiamenti sul podio - come di consueto in una pioggia di bollicine. (La Cucina Italiana)
Giorni di attesa per i tifosi nerazzurri, separati dalla pausa dedicata alle nazionali. Lo storico allenatore si espone sul tema Scudetto, coinvolgendo inevitabilmente il sodalizio nerazzurro: giudizio sicuro sulla favorita. (Spazio Inter)
ANNUNCIO – L’Inter ha chiuso prima della fine del calciomercato il suo quarto ed ultimo acquisto della sessione estiva. La squadra nerazzurra sarà più ricca a partire dalla prossima giornata, vale a dire la quarta contro il Monza in programma domenica 15 settembre alle ore 20.45. (Inter-News)
Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)