Proroga autodichiarazione aiuti di stato Covid, INT: necessario un confronto sulla semplificazione
Parallelamente al rinvio, come sottolineato dal presidente dell’INT Riccardo Alemanno, è necessario un confronto sulla semplificazione dell’autodichiarazione.
Proroga autodichiarazione aiuti di Stato Covid, l'INT esprime soddisfazione e propone u tavolo permanente di confronto per la semplificazione degli adempimenti.
Proroga autodichiarazione aiuti di Stato Covid, le dichiarazioni di Alemanno sulla semplificazione dell’adempimento. (Informazione Fiscale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“La proroga della scadenza delle autodichiarazioni Covid dal 30 giugno al 30 novembre è un risultato importante, frutto dell’incessante attività di interlocuzione istituzionale svolta da questo Consiglio nazionale nelle prime settimane di attività dal suo insediamento", dice, in una nota il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio. (Notizie - MSN Italia)
Catasto, Flat tax con scivolo biennale, cashback fiscale, tutte le questioni più spinose dovrebbero essere chiarite entro il prossimo 20 giugno. La riforma fiscale dovrebbe essere definita entro il 20 giugno 2022. (InformazioneOggi.it)
Leggi anche Autodichiarazione aiuti Covid al 30 novembre. (Ipsoa)
Sul punto, è stato evidenziato che nonostante sia positivo il rinvio dei termini, anche in tal caso la proroga è praticamente arrivata a ridosso della scadenza. L’AIDC ha pubblicato un comunicato stampa in data 22 giugno 2022 in merito alla proroga della presentazione dell’autodichiarazione sugli aiuti di Stato. (Ipsoa)
Il termine per la trasmissione dell’autodichiarazione degli aiuti Covid finalizzata all’aggiornamento del Registro Nazionale Aiuti di Stato è stato prorogato dal 30 giugno 2022 al 30 novembre 2022. Inoltre, coloro che hanno superato i limiti previsti, dovranno inviare entro lo stesso termine del 30 novembre 2022 una dichiarazione comunicando gli(cfr. (Ipsoa)
In particolare, sposta:. - al 31 dicembre 2022 il termine per la presentazione della dichiarazione IMU, relativa all’anno di imposta 2021. In base alle disposizioni innanzi viste, la dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2020 deve essere presentata unitamente alla dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2021. (Ipsoa)