Torino, Zapata choc: lesione del crociato anteriore, del menisco mediale e laterale

Il Torino FC ha comunicato l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Duvan Zapata nella giornata di lunedì 7 ottobre. La diagnosi è spietata: per l'attaccante colombiano il ginocchio sinistro vede la lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Inevitabile uno stop di almeno sei mesi: il Torino perde il suo capitano per la gran parte della stagione 2024/2025, se non per tutta l'annata. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si aspettano gli esami del caso ma non c'è ottimismo nell'aria, se questa fosse la diagnosi lo stop sarebbe di almeno sei mesi e con il fisico che ha Zapata, recuperare la forma migliore entro la fine della stagione sarebbe molto difficile. (Today.it)

Fonte: Elena Rossin I nodi stanno venendo al pettine: difesa debole e sostituti mancanti o non all’altezza. Quest’estate il Torino ha commesso sbagli che adesso si ripercuotono sul campionato e ai quali Vanoli dovrà cercare di porre rimedio senza però avere granché materia prima per farlo. (Torino Granata)

Balotelli primo nome in lista, ma occhio anche ad altre suggestioni. Attenzione ai nomi di Ben Yedder, Choupo Moting, Mariano Diaz e Gameiro. (FantaMaster)

Torino, apprensione per Zapata: spunta un nome clamoroso per l’attacco granata

Vista l’entità dell’infortunio che terrà Zapata fuori dai campi di gioco probabilmente per il resto della stagione, il club granata potrebbe attingere nel mercato degli svincolati e il nome che spunta a sorpresa è quello di Mario Balotelli. (Europa Calcio)

Quelle di oggi saranno ore lunghissime in casa Torino, fino al risultato degli accertamenti strumentali che diranno molto su quella che potrà essere l’intera stagione dei granata. Duvan Zapata saprà che cosa è capitato al suo ginocchio sinistro, anche se quella rotazione innaturale capitata sul terreno di San Siro non lascia presumere nulla di buono. (TUTTO mercato WEB)

L'attaccante colombiano contro l'Inter è stato protagonista di un'ottima prestazione condita da un gol, ma purtroppo si è dovuto fermare per un problema al ginocchio. In caso, la risposta sia negativa e si confermi un'eventuale rottura del crociato il club granata starebbe pensando ad un'incredibile ipotesi dal mercato degli svincolati. (CalcioNapoli1926.it)