Fognini Trionfa su Ruud a Wimbledon: “Amo e Odio Questo Sport” (Video)

In una performance che ha mescolato brillantezza e resistenza mentale, Fabio Fognini ha conquistato una vittoria significativa contro Casper Ruud a Wimbledon, raggiungendo il terzo turno del prestigioso torneo sull’erba. Dopo il match, Fognini ha condiviso le sue emozioni contrastanti: “Amo e odio questo sport,” ha dichiarato il tennista ligure. La sua affermazione riflette la natura altalenante del tennis, dove le sorti possono cambiare in un istante. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

Al terzo turno per la prima volta a Wimbledon dal 2021, Fabio Fognini in conferenza stampa si toglie più di un sassolino… a suo modo! foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Meraviglia Fognini. Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)

E' un Fabio Fognini extralusso, Ruud al tappeto: “Felice di avere un'altra opportunità"

Video suggerito Fabio Fognini si è regalato un pomeriggio da sogno a Wimbledon: l'italiano ha firmato un'impresa straordinaria battendo Casper Ruud in quattro set, con una prestazione di altissimo livello nonostante i suoi 37 anni. (Fanpage.it)

E derby sia. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, Jannik Sinner e Matteo Berrettini si affronteranno nel secondo turno di Wimbledon, un incontro che avremmo voluto vedere più avanti nel torneo. (la Repubblica)

Contro un Top 10, e per di più sulla superficie meno amata, il tennista ligure ha messo in scena una partita entusiasmante, colma di qualità, lampi di genio e qualche ‘brivido’… proprio una partita alla Fognini: “Sono soddisfatto della vittoria – l'analisi della sfida a Casper Ruud nel corso della conferenza stampa - il resto non conta. (SuperTennis)