Hedi Slimane lascia Celine, dove andà ora? Le voci su Chanel e l'ultima collezione che diventa un caso

Hedi Slimane lascia Celine, dove andà ora? Le voci su Chanel e l'ultima collezione che diventa un caso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Hedi Slimane lascia la direzione creativa di Celine. Lo stilista aveva assunto le redini della direzione artistica, creativa e immagine nel gennaio 2018. Ad annunciarlo è stata la maison francese del gruppo Lvmh. «Sotto la sua direzione creativa - si legge in una nota - Celine ha conosciuto una crescita eccezionale e si è affermata come una maison francese iconica. La visione olistica di Hedi Slimane , il suo essere esigente e il suo rigore hanno permesso di ridefinire i codici di Celine, di riaffermare al tempo stesso i suoi valori e le sue radici femminili e parigine». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Quando il rumor dell'addio di Slimane si era fatto sempre più consistente, Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine e inizierà a lavorare alle nuove collezioni dal 2025. (AMICA - La rivista moda donna)

Alla guida di Ralph Lauren dal 2018 fino allo scorso maggio, Rider ha lavorato per dieci anni per Celine come design director sotto Phoebe Philo. Sono passate meno di dodici ore dall'annuncio del divorzio tra Celine e Hedi Slimane, ma il brand francese ha già trovato il suo nuovo direttore creativo in Michael Rider. (GQ Italia)

E il carosello dei direttori creativi prosegue con un'ulteriore incognita. Il posto vacante più bramato del momento è quello da Chanel, lasciato libero dall'ex direttrice creativa Virginie Viard a giungo 2024. (AMICA - La rivista moda donna)

Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine

Altro giro di poltrone nella moda. (Corriere della Sera)

Tra i rumors e Hedi Slimane lascia Celine. (Io Donna)

Decisamente troppo insistenti per non essere veri. (Elle)