Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ft: «Si valuta Kiev nella Nato, se cede territori». Mosca, Kiev ha perso 21 mila uomini da invasione Kursk

Alla vigilia del primo anniversario del massacro del 7 ottobre l'Ucraina ha espresso il proprio sostegno a Israele dicendosi convinta del diritto dello Stati ebraico all'autodifesa. «Sentiamo il dolore e la tristezza infinita di coloro che hanno perso i loro cari il 7 ottobre 2023», scrive l'ambasciata ucraina su Facebook. «In questi tempi difficili per entrambe le nostre nazioni, l'ambasciata ucraina in Israele esprime la nostra solidarietà e il nostro sostegno al popolo di Israele», prosegue il post. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Bruxelles – Un attacco informatico “senza precedenti”: con queste parole il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha commentato il blackout dell’emittente statale Vgtrk occorso lunedì (7 ottobre), il giorno del compleanno di Vladimir Putin. (EuNews)

Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, conferma la notizia di un presunto attacco hacker contro l'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. Lo riportano le agenzie Interfax e Tass. «Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale». (L'Unione Sarda.it)

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha parlato di un "attacco hacker senza precedenti" subito nelle scorse ore dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. Lo riporta la Tass. (L'HuffPost)

Gruppo hacker filo - ucraino rivendica attacco a tv russa

Vgtrk ha dichiarato a Interfax che "la notte del 7 ottobre, i servizi online" della radiotelevisione statale russa "sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, ma non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica". (Gazzetta del Sud)

Gli esperti, ha aggiunto il portavoce, stanno attualmente lavorando per “scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce”. (Il Fatto Quotidiano)

" ROMA, 07 OTT " L'attacco alle tv di Stato russe è stato rivendicato dal gruppo hacker anonimo filo - ucraino Sudo rm - RF: lo riporta Rbc Ukraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)