Scuola, Valditara: “Prossimo anno no cellulare in classe per elementari e medie”

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Elogiata al G7 la scuola italiana. Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara torna dagli appuntamenti di Trieste con i colleghi degli altri sei grandi Paesi (Usa, Giappone, Canada, Francia, Germania, Regno Unito) e di Lignano sui giovani portando linee guida certe sul futuro della scuola in Italia. In un’intervista al Messaggero il ministro ha parlato di una “via italiana all’istruzione pubblica” che è stata apprezzata dai big: “Sicuramente la linea sostenuta da questo governo, e quindi dall’Italia, è stata molto apprezzata e ha riscosso grande successo da parte degli altri membri del G7. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli studenti e le studentesse dell’I.I.S. (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è detto molto soddisfatto dei risultati del G7 Istruzione tenutosi a Trieste e Lignano Sabbiadoro. L’Italia protagonista al G7 Istruzione: personalizzazione, lotta alla dispersione e valorizzazione dei talenti Di (Orizzonte Scuola)

Trieste, pedinati e poi espulsi: studenti come pericolo pubblico

Durante la conferenza stampa di chiusura del G7 dell’Istruzione tenutosi a Trieste, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha espresso solidarietà e sostegno all’Ucraina, impegnandosi ad aiutare il Paese nella ricostruzione delle infrastrutture scolastiche danneggiate dalla guerra. (Orizzonte Scuola)

Evento internazionale, oltre 80 scuole coinvolte da tutto il mondo I ragazzi frequentano il liceo artistico “Medardo Rosso” (Lecconotizie)

Ancora una volta una manifestazione pacifica contro il G7 dell’Istruzione in corso a Trieste si è trasformata in una prova di forza per il ministro dell’Interno Piantedosi. Gli studenti continuano a sembrare un pericolo per il governo di destra. (il manifesto)