Guerra Israele Medio Oriente, Netanyahu: "Non ci interessa lo scontro con la Siria". LIVE
"Viviamo in un mondo diverso, che cambia velocemente, dove verità e menzogna si fondono in una realtà virtuale, dove i fatti sono opzionali e le convinzioni flessibili e i valori si sciolgono come il ghiaccio nel Sahara. Dobbiamo sentire la necessità di vivere il valore della vita umana, dell'empatia, della gentilezza, con il desiderio di vedere finire tutte le guerre, ogni sofferenza umana". Così la cantante israeliana Noa durante la sua travolgente ed emozionante esibizione a Palermo (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Israele colpisce la Striscia di Gaza: 14 morti e 30 feriti (Nordest24.it)
L'esercito israeliano ha bombardato una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo fonti mediche locali palestinesi ci sono almeno 16 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. (Il Sole 24 ORE)
Nuovo raid israeliano su una scuola nel sud di Khan Younis (Gaza): secondo le agenzie di stampa i morti sarebbero almeno 20, tra cui molti bambini. (Fanpage.it)
Nella notte un attacco israeliano ha preso di mira una scuola gestita dall'Unrwa e usata come rifugio per famiglie sfollate a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Le vittime sarebbero almeno una ventina, tra lor anche bambini. (La Stampa)
L'edificio scolastico Ahmed bin Abdul Aziz era gestito dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova nei presso del complesso medico Nasser. Lo riferisce l'agenzia stampa palestinese Wafa, che riporta l'evento come "tragicamente violento". (Il Giornale d'Italia)
Roma, 16 dic. - I servizi di emergenza portano via feriti e corpi senza vita dal sito di un attacco aereo israeliano su una scuola trasformata in rifugio per sfollati a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. (Il Sole 24 ORE)