L’estate congela il Pil italiano. Industria ferma e meno consumi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Crescita zero. Nel terzo trimestre l’Italia si pianta. E fa peggio di tutti in Europa, nonostante la tenuta dei servizi e del turismo. Anche la Germania, data ormai in recessione, batte un colpo e registra un rimbalzino dello 0,2% nel suo Pil estivo. La Spagna invece incassa un altro 0,8%, il doppio della Francia con il traino delle Olimpiadi, e ormai vola verso un allungo del 3,4% quest’a… (la Repubblica)
Su altre fonti
08/11/2024 Se Atene piange, Sparta non ride. Così, se l’economia internazionale mostra una crescita stabile, caratterizzata però da elevata incertezza e rischi al ribasso, l’economia italiana, nel terzo trimestre 2024, mostra un Pil che è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti, registrando un risultato peggiore rispetto ai principali partner europei e alla media dell’area euro. (Italia Informa)
La crescita non c’è più. Eppure nelle pause degli incontri del Fondo monetario internazionale, la scorsa settimana a Washington, i delegati italiani hanno mostrato una certa ragionevole fiducia: nel 2025 il deficit pubblico potrebbe scendere entro il 3% del prodotto interno lordo. (Corriere della Sera)
Pil: Istat, battuta d'arresto, attivita' industriale resta debole (Il Sole 24 ORE)
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali. (Borse.it)
Germania alle prese con una crisi strutturale. Il pil italiano è aumentato più di quello dei grandi Paesi europei da fine 2019. (Milano Finanza)
Un dato che non fa ben sperare per il futuro. Ottobre si è chiuso con la notizia di un Pil sostanzialmente fermo. (Corriere della Sera)