Gianni Morandi, “incidente” a Che Tempo che Fa: «Scusate, mi è andato proprio di traverso». Cosa è successo
Gianni Morandi ha festeggiato i suoi 80 anni in studio a Che tempo che fa. Il cantautore ha celebrato il traguardo l'11 dicembre ma ha voluto festeggiare insieme al pubblico nello studio di Fabio Fazio. Sul Nove Gianni Morandi ha cantato, ha scherzato e si è commosso per i numerosi videomessaggi ricevuti in diretta ma ha anche ricordato alcuni episodi chiave della sua lunga carriera come la vittoria del festival di Sanremo ottenuta nel 1987 (leggo.it)
Su altre fonti
Festeggiamenti che, però, hanno subito un piccolo incidente di percorso, una nota strozzata in gola che ha strappato qualche sorriso ai presenti negli studi di Warner Bros. Discovery e anche allo stesso Gianni Morandi (Il Fatto Quotidiano)
A raccontare un aneddoto sulla reazione di Fabrizio De Andrè a "Si può dare di più" è Gianni Morandi. All'epoca - spiega sul Nove - "ricevetti una chiama da De Andrè che mi disse 'eh Belin, una canzone di me quella lì... (Liberoquotidiano.it)
Le mille vite di Gianni Morandi Negli ottant’anni di Gianni Morandi ci passano almeno tre vite. Tipo: sapevate, per esempio, che la prima volta in cui si è cominciato a dire che fosse “finito” non era neanche trentenne? Erano gli inizi degli anni settanta, la stagione dei cantautori e dell’impegno politico, e la sua faccia da bravo ragazzo cronico, figlia di un mondo di Canzonissima, cover, beat generation e provincialismo prima di tutto culturale, da guardare come i rinascimentali guardavano il medioevo, era considerata fuori dal tempo, commerciale, falsa. (Today.it)
Fabio Fazio ha ospitato Gianni Morandi nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 15 dicembre. Il cantante ha celebrato in studio i suoi ottant'anni, raccontandosi e intonando le sue canzoni. In platea non mancavano di certo i suoi fan. (Fanpage.it)
Da Angela Merkel a Mahmood, saranno molti gli ospiti in studio stasera. Torna come ogni domenica l'appuntamento con "Che Tempo Che Fa", il programma condotto da Fabio Fazio in onda sul Nove. (ilmessaggero.it)
Un compleanno che segna una carriera fatta di successi continui dell'”eterno ragazzo”, nato a Monghidoro (nel Bolognese) e riconosciuto come uno dei pilastri della musica leggera italiana. “Quanta strada abbiamo fatto…”: poche parole quelle usate da Gianni Morandi oggi sulla propria pagina Facebook, per celebrare l’arrivo dell’80esimo compleanno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)