Un fronte temporalesco ha annullato ieri la sesta giornata della Louis Vuitton Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Iain Murray, Direttore di Regata, ha annunciato l'intenzione di disputare cinque prove oggi, giovedì 5 settembre. Non più di 2 regate in un giorno e non consecutive Dopo il tempo inclemente di martedì, che ha visto l'abbandono della seconda regata del giorno tra Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel secondo Round Robin della Louis Vuitton Cup, purtroppo anche ieri a Barcellona si è proposto lo stesso tempo. (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'AC75 con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill ha dominato i rivali francesi nel secondo match race di giornata nelle acque di Barcellona, in Spagna, vincendo con oltre un minuto di vantaggio e conquistando il quinto punto nella classifica riservata agli sfidanti del defender della America's Cup, ovvero di Emirates Team New Zealand (Tiscali)

La barca italiana batte nuovamente Orient Express nel primo match race del Round Robin 2, confermandosi al comando e a punteggio pieno nella classifica. Luna Rossa continua a dettare legge alla Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana è già in semifinaleEPA Il sindacato tricolore supera i francesi con un distacco finale complessivo di 1’02’’, pur constatando la grande resilienza dei transalpini. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa batte nettamente i francesi di Orient Express e si mantiene in testa alla Vuitton Cup a punteggio pieno oltre a centrare l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (Corriere TV)

Account X @ luna rossa Luna Rossa vince ancora. Nelle acque di Barcellona, dopo il rinvio di ieri per maltempo, la barca italiana ha vinto anche oggi la regata valida per il round 2 della Louis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zealand nella finale di America's Cup e si qualifica aritmeticamente per la semifinale. (il Giornale)

American Magic vince a fatica contro Ineos Britannia, al contrario dei kiwi che invece battono nettamente gli inglesi. Continua a brillare Luna Rossa, ancora perfetta nel vento leggero di Barcellona. (Giornale della Vela)

La barca italiana sale a quota 5 punti in classifica e si assicura la qualificazione aritmetica per le semifinali (LAPRESSE)