Cop29, al via a Baku il vertice Onu contro la crisi climatica del Pianeta
Negoziati fino al 22 novembre, dedicati al taglio delle emissioni e agli impegni finanziari in favore dei Paesi in Via di sviluppo Al via la Cop29, la 29esima Conferenza delle parti delle Nazioni Unite per combattere la crisi climatica del Pianeta. Fino al 22 novembre terranno banco i negoziati sul clima, dedicati in particolare al taglio delle emissioni e agli impegni finanziari in favore dei Paesi in Via di sviluppo, affinché possano crescere senza inquinare grazie alla cooperazione e al trasferimento delle conoscenze tecnologiche. (LAPRESSE)
Su altre testate
Al via la Cop29 sul clima a Baku, molti i leader assenti 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La definizione dell'agenda dei lavori è il primo impegno che affrontano oggi i negoziatori dei paesi alla Cop29 di Baku, la conferenza annuale dell'Onu sul clima, che quest'anno si tiene in Azerbaigian dall'11 al 22 novembre. (Tiscali Notizie)
La Conferenza delle Parti sul clima (COP29), che si tiene a Baku da oggi al 22 novembre, rappresenta un momento cruciale per il futuro delle politiche climatiche globali. Al centro delle discussioni c’è l’istituzione di un nuovo sistema di finanziamenti destinati ai Paesi in via di sviluppo, che servirà a sostenere sia la riduzione delle emissioni di gas serra che l’adattamento ai cambiamenti climatici. (MeteoWeb)
PUBBLICITÀ Lunedì, 11 novembre, prende il via a Baku la Cop29. I delegati di tutto il mondo si sono riuniti qui, per affrontare la crisi climatica e mettere in campo misure contro l'aumento delle temperature globali, nel solco degli impegni presi nell'ambito dell'Accordo di Parigi. (Euronews Italiano)
Un Nuovo Inizio per Nermin (SofiaOggi.com)
A tal proposito, nella serata di ieri, Sabato 9 Novembre, i militari hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza con particolare riguardo ai territori di Colleferro e Valmontone. (Cronache Cittadine)