Nella Rai di Meloni vincono gli amici. De Martino superstar, per lui contratto faraonico

NAPOLI — Va bene che lo slogan scelto dalla Rai per la presentazione dei palinsesti è “Più voci, più talento”, ma qualche voce manca. Ad esempio quella della conduttrice di Che sarà, Serena Bortone, che, punita per il caso Scurati — sei giorni di sospensione — alla richiesta di fare un programma di cultura «senza politica», che detto così fa un po’ ridere, lavorerà per Radio 2 con Simona Sala. «N… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Tra conferme, graditi ritorni e inaspettate novità mamma Rai sorprende il suo pubblico con fiction e show tutti da scoprire Carola Piluso (Tv Sorrisi e Canzoni)

Le conferme dei programmi di maggior successo ma anche tante novità e sperimentazioni: è la stagione televisiva 2024-25 della Rai, i cui palinsesti sono stati presentati venerdì a Napoli. Ne parlano, ai microfoni di LaPresse, Paolo Corsini (Direttore approfondimento), Angelo Mellone (Direttore day time), Marcello Ciannamea (Direttore prime time) e Simona Rolandi (giornalista e conduttrice). (Il Sole 24 ORE)

De Martino è nato a Torre del Greco e ha mosso i primi passi di danza all’età di dieci anni per poi aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center. All’Auditorium Rai di Napoli sono stati presentati i palinsesti Rai per la stagione 2024/2025. (Positanonews)

Palinsesti, la Rai punta tutto su De Martino. Salta Serena Bortone (e Fiorello sparisce)

Unomattina riparte dal 9 settembre alle 8.35 con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Storie Italiane con Eleonora Daniele dal 9 settembre alle 9.50. (Fanpage.it)

Dopo la presentazione dei palinsesti Rai, spiccano le assenze di Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. Per l'ex conduttore di «X Factor» non ci sono nuovi show in programma, dopo aver condotto per due anni su Rai 2 «Stasera c'è Cattelan» in seconda serata e «Da vicino nessuno è normale», andato in onda tra maggio e giugno con scarsi risultati. (blue News)

Se il primo, da una vita in tv, rappresenta una scelta più che logica (condurrà per due anni il Festival di Sanremo e, al solito, Tale e Quale Show), il secondo ha il sapore di una scommessa perché affidargli i pacchi di Affari Tuoi senza aver fatto nessun test probante in precedenza può rivelarsi un salto senza rete: De Martino non può sbagliare perché condurrà uno dei programmi-cassaforte della tv di Stato, un format che deve garantire ascolti e di conseguenza ricavi pubblicitari di prima fascia. (Corriere della Sera)