Criptovalute, tutto il fascino del rischio

Criptovalute, tutto il fascino del rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Sempre più persone si stanno avvicinando al mondo delle criptovalute, attratte dall'innovazione tecnologica che caratterizza gli asset digitali e dalle sorprendenti opportunità a livello di guadagni. Il Bitcoin, la maggiore delle criptovalute in circolazione, in novembre è arrivato a un soffio da 100mila dollari e la sua capitalizzazione di quasi 2mila miliardi lo pone come settimo maggiore asset al mondo, poco dietro a colossi globali quali Amazon e Google (in testa c'è l'oro con oltre 18mila miliardi di valore). (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa sono, dunque, le criptovalute, i criptoasset e le cri… ROMA – Non sono valute, come l’euro, il dollaro americano o lo yuan giapponese, perché non sono emesse né regolate da un’autorità centrale riconosciuta: quindi, non hanno corso legale. (la Repubblica)

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare male. Lo stesso consigliere però vuole il 42%. (Criptovaluta.it)

In tale occasione, in particolare, lo stesso ha lanciato un monito relativamente agli investimenti in criptovalute, che si riporta testualmente: “I bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Diritto Bancario)

Bitcoin, l'allarme della Consob: «Altamente speculativi, sotto non c'è niente»

A giugno 2024 il mercato italiano ha raggiunto un valore complessivo di 2,22 miliardi di euro, con 1,35 milioni di italiani che hanno effettuato investimenti, con una spesa media di circa 1.600 euro ciascuno (il Giornale)

Tutti i rischi delle criptovalute. Report Fabi (Start Magazine)

Non c’è un debitore. «I bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Corriere della Sera)